Domenica a Sesto Calende oltre al Trofeo Lombardia 2013, è iniziata anche la “SCHEDINA PPN“, concorso a pronostici riservato ai soci PPN ideato e gestito da Roberto P. a cui va un grande applauso!
Buona la partecipazione con 24 schedine pervenute, via mail o compilate sul campo gara. I pronostici sono risultati più complicati del previsto da indovinare, rendendo il gioco piacevole e interessante.
Qualche numero: il pronostico più giocato (e indovinato) è stato la vittoria di Eugenio su Marco DF nonostante i 35 minuti di handicap. Marco non era in forma e già sul campo gara manifestava la possibilità di non concludere la gara, e così è stato, purtroppo per lui.
Anche la vittoria di Elena R (con un +12 minuti) contro Michela è stata molto giocata, da 17 soci: Michela ha avuto un distacco di 15’25”, quindi per soli 25 secondi non ha raggiunto il pareggio (nella Long la X si ha con meno di 3 minuti di distacco).
Pareggio invece è stato tra Eleonora e Alessia: Eleonora aveva 8 minuti di handicap e ha vinto di 9 minuti, solo 5 scommettitori hanno indovinato mentre 16 davano la nostra giovane Atleta vincente.
I pronostici che più hanno diviso sono stati quello tra Mariano e Arosio con 5 minuti di handicap per Roberto. 11 soci hanno scommesso sul geologo, mentre 10 sul professore. Solo 3 hanno previsto il pareggio che poi si è avverato: Roberto ha prevalso su Mariano, ma di soli 5’47”
L’altra grossa divisione è stata su Nadia-Elena+10. Elena ha avuto il favore di 8 soci, Nadia di 10, mentre 6 soci prevedevano la X. Elena è stata più veloce di Nadia di 2 minuti e 18 secondi, non riuscendo quindi ad annullare l’handicap e decretando la vittoria in schedina di Nadia.
In allegato trovate tutte le giocate e la classifica, che per ora vede in testa due giovani: Stefano e Francesco.
Chi non ha giocato la prima manche può sempre entrare in gioco, ci sono altre 6 prove e il regolamento prevede anche punti bonus e raddoppio dei punteggi, quindi non disperate e alla prossima!!