I giornali di oggi hanno pubblicato che alla 30^ edizione della marcia non competitiva “FORMULA 1” tenutasi ieri all’Autodromo di Monza, hanno partecipato SEDICIMILA concorrenti, un bel risultato anche perchè il ricavato andrà a vantaggio della LILT ( Lega italiana per la lotta contro i Tumori).
La Polisportiva era presente con 16 persone ( 11 soci: Adele, Amelie, Amelio, Chiara, Giorgio, Marco, Michela, Nadia, Paola, Roberto, Stefano e 5 amici). Anche se rappresentavamo solo 1 millesimo dei partecipanti, nei nostri completini blu, facevamo la nostra bella figura.
Chi ha fatto il percorso da 3 Km (Amelio) chi il percorso da 6, chi da 9 e chi ….Roberto… da 14. Al termine tanti premi per tutti, soprattutto libri.
E’ stata una bella mattinata di festa, c’erano anche due bande musicali, con tanta gente e tanta gioia nello stare insieme.
Una curiosità: andando a ricercare nei ricordi della PPN ho trovato un articolo che Paolo Pachetti, riportò nel Numero Unico del 1983 dove risulta che la prima manifestazione assoluta alla quale partecipammo come gruppo sportivo, eravamo una trentina, fu appunto la 3^ edizione della F1 nel maggio del ’82 (la fondazione della nostra società risale al marzo dello stesso anno). Dopo 27 anni la storia si ripete: ai tempi Michela non aveva ancora compiuto 9 anni, oggi ha partecipato con marito e figlia.
(per gli amanti dei documenti allego la pagina del numero unico)
Adele accennava ad una gara che dovrebbe tenersi domenica prossima a Biassono, con percorso all’interno del parco, la invito volerci fornire coordinate più dettagliate.
Amelio