Festa della Liberazione di corsa, quest’anno. E che corse! Per Pasqua si era dai parenti di Dina, a Cornuda (TV) non lontano dal famoso …Cison di Valmarino e passo S.Boldo visitati appena 7 giorni prima. E per questo 25 Aprile, per festeggiare il 40° della mitica “2 Rocche” (stessi anni della Stramilano, ndr) il Comitato organizzatore locale aveva predisposto un calendario di tutto rispetto: 3 corse podistiche di km 7 12 e 21,195 (semi-maratona) e una passeggiata ‘nordic walking’ storica di 13 km tra le due rocche appunto (Asolo -> Cornuda). I tre percorsi dei runners avevano partenza e arrivo nelle stesso punto: ci si ritrovava stipatissimi per una prima ‘camminata’ nel centro cittadino di Cornuda, fino in piazza Municipio, per l’occasione tutta tricolore, e alle 09:30 sparo di qualcosa e via, suddividendosi poco dopo per i rispettivi percorsi, per colline, boschi, monti, campagne e …prosecco (in forma di vigneti)… Organizzazione professionale, dettagli curatissimi (indicazioni perfette, specie nei boschi, ristori nei percorsi…), volontari e sponsor che giravano alla grande, iscrizione che con 5 € offriva T-shirt e pettorale con accesso free al pasta-party finale, tempo buono, clima festoso… insomma proprio una giornata che invitava a muoversi… Io e Gigi ci eravamo iscritti last-minute a quella dei 7km, considerati i dislivelli… e alla fine ci siamo anche piazzati onorevolmente, lui al 66° io al 68° posto su non-so-quanti ma tanti… Verificheremo sul sito, quando saranno disponibili i dati accessori e le immagini. Le mie immagini invece sono già diventate un web-album sul sito Google Picasa (www) liberamente scaricabile. La ‘festa’ mi è stata un po’ rovinata da una brutta caduta in discesa su sterrata sassosa e lastricata, con escoriazioni e ‘pacche’ varie, ma no problem: alle prossime Orientistiche lombarde del 7 e 8 maggio sarò come …nuovo, anche se con un anno di più sulle spalle. Mariano
Post Correlati
Per gli amanti della storia della PPN allego altri due “Numeri Unici” d’epoca. NUMERO UNICO 1984 NUMERO UNICO 1985
In allegato troverete tre pagine di articoli comparsi sulla stampa locala dal 28 aprile ad oggi. 7 articoli in 8…
NEWS 11/10/2013 h.23:25 –> Disponibili anche le griglie di partenza (sempre in fondo a questo articolo) Sono disponibili il comunicato…
Ecco la piccola SILVIA che mostra già i suoi muscoli di atleta. Alla mamma Alessandra e al papà Stefano le…
La Polisportiva Punto Nord fu fondata il 10 Marzo 1982, con il nome di POLISPORTIVA SAN BIAGIO, operando ininterrottamente per…
anno nuovo, vita nuova; si volta pagina, ma prima… eravamo in debito informativo e dato che ogni promessa è un…
LA POLISPORTIVA PUNTO NORD FESTEGGIA A MODO SUO IL 1° MAGGIO Come succede già da qualche anno, alcuni atleti PPN…
Il nome “Argentario”, trova la sua origine nell’epopea mineraria che coinvolse il monte Calisio (calvo) attorno al 1200 d.C. La…
A fine 2010, mi sembra giusto applaudire ancora i nostri numeri UNO (in attesa di altri festeggiamenti societari?) le nostre stelle…
Per chi vuole ancora correre, in queste giornate comunque afose, segnalo la non competitiva per domenica 11 luglio a Senago….
Domenica 13 febbraio 2011 si sono svolti i campionati regionali indoor dei 60 metri a ostacoli e di salto in…
Domenica 24 gennaio 2016 la Polisportiva PUNTO NORD celebrerà la conclusione dell’anno sportivo 2015. Tra le 13 Società affiliate FISO…
Ecco tutte le informazioni sulla gara regionale sprint che si disputerà nel parco dell’Acqua al quartiere Rubattino (Milano Lambrate). Il…
Al secondo Trofeo città di Muggiò gli iscritti al percorso Esordienti ORISTORIA potranno partecipare GRATUITAMENTE. Per ogni esordiente classificato, la…