25 marzo 2017: come per un bizzarro disegno degli organizzatori, in questo giorno si intrecciano due importanti appuntamenti per la nostra società. Uno sportivo, con la trasferta ad Urbino (PU) per la 1^ prova FISO dello Sprint Race Tour 2017, cui seguirà il giorno dopo la 1^ Coppa Italia nel bosco delle Cesane, lì vicino.
L’altro di carattere religioso, con la visita pastorale di Papa Francesco a Milano e Monza, cui hanno partecipato molti soci della PPN, stando alle immagini e ai commenti scambiati sui canali ‘social’. Emozioni e preghiere, canti e impegno sportivo di una corsa quasi in …apnea, parole di speranza nel Parco della reggia e sforzi per lo sprint finale nella città ducale, si sono così accavallate a distanza, in un mix davvero unico ed emozionante.
Nelle due gare del ‘Marche Italian Cup’ si sono distinti i nostri due portacolori con dna altoatesino: Elena RAMPADO (a podio in entrambe le gare) e Alberto GRILLI (solo nella Sprint di Sabato). Meritano la citazione anche Guglielmo GUALDANA e Fabio CATTANEO, sempre nei top ten, come il sottoscritto (che però ha corso solo la Sprint). L’annata si prevede …molto interessante, come cantavano i nostri bimbi sulle gradinate di Taino! 😉 Le mie foto di Urbino sono visibili dal sito www.fisolombardia.it, sezione foto/video.
nonno Mariano