Scroll Top

C.S. Orienteering: Pavia 27/3

A Pavia, martedì 27 marzo 2018 è stato un successo di partecipazione studentesca!!

Quasi 200 studenti (medie e superiori) si sono ritrovati nei giardini Malaspina già alle 9:00, dove la nostra società aveva già quasi completato l’organizzazione e la disposizione dei materiali utili per l’evento in città. S’è trattato della inaugurazione della nuova cartina di Pavia, in scala 1:5.000, recentemente completata a cura del presidente (rilevi e cartografia). Otto percorsi, per le otto categorie previste dal Ministero: ragazzi/e (nati nel 2006), cadetti/e (2004-05), allievi/e (2001-02-03), juniores (1999-2000), sparsi per il bellissimo centro storico pavese.

Il ritrovo, come detto, era stato piazzato ai Giardini Malaspina, a due passi dalla gloriosa e storica Università, prima italiana a ricevere il premio Nobel per la Medicina (C. Golgi, 1906). Alla fine premiazioni a cura dell’Ufficio scolastico pavese, che oltre le medaglie di rito era anche riuscito ad ottenere da uno sponsor una incredibile serie di modellini di taxi gialli letteralmente andati a …ruba!

I vincitori accedono ora alla fase finale regionale di Pioltello, al famoso Parco della Besozza, il 17/4 prossimo.

Risultati e classifiche qui: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/pavia/archives/20122

Le mie foto sono sui due siti:  PPN (quelle di interesse della società organizzatrice) e CRL (tutte).

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.