Cinque atleti della PPN (4 Gatti + Alessandra) partecipano a due ottime gare in questa trasferta veneta, che si conclude con il 2° posto di Chiara in Coppa Italia a Velo d’Astico nella categoria W14.
Si inizia sabato pomeriggio con la sprint di Nove (VI), nel parco golenale del Brenta. La parola parco non deve ingannare però, non è un terreno piatto e curato, ma un susseguirsi di buche, depressioni, verdi invalicabili e ciottoli tondi. Le lanterne non sono visibili se non quando ci arrivi addosso. Insomma, una carta tecnica e divertente che trasforma la sprint in una middle corta. Chiara vince la W14, Francesco è secondo in M18, mentre Alessandra mi batte (stesso percorso).
La gara è molto bella, mai banale e ben tracciata. Il bosco è pulito, sassoso in alcuni tratti, il verde 1 è sempre facilmente attraversabile.
Quando arrivo al traguardo, sono molto soddisfatto, nonostante qualche errore qua e là, per aver corso un’ora in bel posto. Arrivo 17°, metà classifica. Anna si cimenta in W40 e conclude la gara al 7° posto. Alessandra chiude al 9° posto in WA. Francesco è 15° in una M16 super affollata, mentre Chiara è la regina di giornata arrivando seconda, dietro a Maria Vittoria Bulferi, in una gara veramente difficile per la loro categoria, parlano i tempi: Chiara ci impiega 56 minuti, 8 più della vincitrice.Veramente una trasferta coi fiocchi, visto che la pioggia alla fine ci grazia, limitandosi ad una paio di innocue spruzzatine, e pure il ritorno non è funestato dalle lunghissime code in A4 come due settimane fa.
Prossima gara nazionale sempre ad est, il 25-26 aprile i Campionati Italiani Middle a Bosco di Civezzano, ad una quindicina di km da Trento.