Nelle scorse vacanze di Natale ’21, dal Nepal è arrivata alla PPN la solita gradita corrispondenza dalla nostra Sabina! E’ arrivata a fine Gennaio, ma meglio tardi che mai, di questi tempi…
Nella busta che conteneva il suo messaggio ci è arrivata anche una …ricetta tradizionale nepalese. Grazie, Sabina! Provandola e assaggiando quei sapori sarà un po’ come essere a tavola con te 😉 .
La nostra a.s.d. aveva aderito al programma internazionale della onlus C.C.S. (ora Helpcode) nel lontano 2010, quando Sabina aveva 6 anni.
Ora quella bambina è cresciuta e anche grazie ai nostri fondi annuali ha potuto contare su costante assistenza sanitaria e scolastica.
Certamente le siamo stati vicini anche nel terribile aprile 2015, quando un terremoto di Ml 7,8 ha sconvolto il paese e le zone himalayane limitrofe provocando oltre 8.000 morti.
E le siamo stati vicini anche in questi due ultimi anni, quando questa pandemia ha sconvolto il mondo. Per fortuna da quelle parti – forse a causa del relativo isolamento – il contagio non ha prodotto i disastri che abbiamo visto da noi, in Europa e altrove. Nell’ultimo suo breve messaggio Sabina ci ringrazia soprattutto perché con i nostri contributi le abbiamo permesso di continuare a frequentare la scuola in sicurezza, potendo disporre sempre del materiale sanitario necessario. E conclude augurandoci un felice nuovo 2022.
A breve, compiuti 18 anni, la onlus che cura il progetto ci manderà una opportuna proposta di ‘sostituzione’, cioè la possibilità di prenderci cura di un’altra bambina in stato di necessità. A quel punto, conclusa la nostra ‘missione’ con Sabina, la PPN avrà la possibilità di poter proseguire nella sua iniziativa ‘social’ seppur con un altro ‘sostegno-a-distanza’ da accompagnare per un tot.
Sarà quella l’occasione per salutare Sabina come società sportiva, con un breve video o una foto di saluto e un augurio per il suo futuro, in Nepal o dove le sue scelte la porteranno.