Ci siamo bagnati (molto) ma anche divertiti (abbastanza), sabato scorso, a Muggiò (MI).
Nuova cartina: l’ho trovata splendida, perfetta, precisa, come del resto il grande Rem sa fare, e stampata fedelmente dal nostro stampatore di fiducia! Simpatica anche l’idea dell’omaggio della copia 1:3000 al signor Assessore;
partecipazione: ahi ahi… ho notato molte assenze, anche nella mia cat (che nessuno mi venga a dire ‘sei arrivato secondo ma su due’… sfido chiunque ad arrivare prima del grande Lanini, svizzero di …Parma!) ma anche tra gli amici: il Pollicione, alias Antò, che abita lì, mio ex collega, avvisato ma non presentatosi, come l’altro ex Ade… pazienza; sarà stato il tempo, ma anche il solito discorso dell’attenzione e pubblicità data a questo tipo di manifestazioni quasi mai inserite organicamente dagli EE.LL. in un calendario di eventi, per difficoltà varie… fatto sta che la partecipazione si è ridotta a poco più di sessanta indomiti coraggiosi. Bene per noi della PPN che alla fine siamo riusciti ad aggiudicarci il 1° trofeo della Città di Muggiò, superando nell’ordine la U.L. (2′) e Besanese (3′), ma in ogni caso sui criteri di sviluppo di questo tipo di gare cittadine occorrerà riaggiornare i ragionamenti e le riflessioni già peraltro fatte e rifatte…Ma dal punto di vista tecnico e organizzativo, nulla da eccepire, anzi! Comitato organizzatore super, condotto con competenza da un DG che non sembrava proprio alle prime armi… Anche la gestione premi è stata molto apprezzata, e insomma tutti secondo me hanno contribuito al meglio, compreso l’ottimo baby-sitting condotto da nonna Nadia.
Nella FOTOGALLERY le immagini di quel pomeriggio (mi scuso per la qualità delle foto: all’esterno la luce era quella che era, e all’interno illuminazione al neon… cioè le condizioni migliori per pessime foto…), mentre sul mio sito One Drive le img di Muggiò (selezionate) e di Valsessera 19/9 (tutte).
Alla prossima; Mariano