GARA 5 – Pijnven Noord
Per la 5 e ultima gara la sola parola che mi viene in mente è FATICA:
-
fatica perchè le 4 giornate precedenti si sentono nelle gambe e nello spirito
-
fatica per la notte faticosa per la tosse mia e degli altri 3 Gatti (sembra di essere in un sanatorio)
-
fatica per i già annunciati 3 km CC→partenza e 2 km arrivo→CC + 4,8 km di gara
-
fatica per la neve ancora alta ma pesante
-
fatica per il tipo di tracciato con pochi punti tecnici, ma poi neanche tanto, e le 3-4 tratte lunghe tutte da correre su sentieri diritti.
Il bosco è bello e la visibilità buona, la temperatura è tra zero e 1 grado con il sole che gioca a nascondino la nebbia. Sono un po’ demoralizzata perchè l’unica concorrente della mia categoria con la quale potevo competere (due a uno per me nelle prime 3 giornate) non è presente neanche oggi e quindi prenderò le solite legnate da tutte.
Alla fine non sarò ultima della classifica generale ma solo perchè chi è dietro di me non ha fatto tutte le gare
Proposito per l’anno nuovo: allenarsi un po’ e cercare di perdere un po’ di peso!!
Oggi gli uomini non meritano grossi commenti: Fra con la classifica generale e quella con il papà già in tasca e con un risentimento al tallone, lascia alla 6° lanterna, Giorgio si trascina per tutti i 6,7 km del percorso ma arriverà con i piedi gelati e un PE alla 4 lanterna…alla fine Robrects lo batte !
(Giorgio commenta: “il primo PE della mia carriera, le due lanterne erano molto vicine ed è stata l’unica volta che non ho controllato il codice e comunque considero questa una vittoria nei confronti di Francesco !! ”).
Nota mia: solo l’unica del 4Gatti_ori team che ha concluso correttamente tutte e 5 le gare !!!!
Dopo la gara, nonostante la stanchezza e la tosse, abbiamo dovuto aspettare le premiazioni di Chiara terza in D16 (su tre….) e di Francesco 1° in H18 (su due..)
Voto Kantinen: 8+(in un centro vicino ad un campo da calcio abbastanza capiente ma sempre con l’effetto kantinen con nessuno spazio vitale,“dagsuppe” al prezzo politico di 1,5 euro e docce a pochi passi dal centro gara).
Buon Anno Nuovo a tutti
Ci vediamo nel 2011
Ciao
Anna