Scroll Top

Campionati regionali Long

Per la prima volta di pomeriggio a causa della concomitanza con una fiera zootecnica, si è corsa ieri ad Alzate Brianza la 4^ prova del trofeo Lombardia, valida anche come Campionato Regionale Long.

La PPN era presente con ben 36 atleti al via, compresi i nuovi tesserati di ieri (tra cui Fabio Boselli, l’inventore di OriBos) a cui diamo un caloroso benvenuto.

 

L’eroe di giornata è Maurizio Todeschini, che ha messo in fila tutti gli avversari ben quotati ed è il nuovo campione regionale in MA!! Tutto l’allenamento dei mesi scorsi è stato ripagato da questo importante risultato!!

Molto bene anche i giovanissimi: Alessia e Anita prima e seconda classificate in W14; Gugliemo e Petru 1° e 2° in M14; Irene prima in W12; Diego secondo in M12: l’augurio è di continuare così!

Anche tra i Master ci togliamo qualche soddisfazione: Elena Rampado è campionessa regionale in W40, essendo arrivata seconda dietro la forte bulgara Vassileva (tesserata per la liguria), Terzo posto per Cristina Elli in W50 e numerosi altri piazzamenti. Menzione anche per la categoria WAK dove correvano solo le neo-mamme PPN: alla fine la spunta Ombretta davanti a Emanuela e Barbara, buon rientro alle competizioni per lei!! Le rivedremo tutte ai campionati italiani.

 

Mentre il grosso degli atleti era impegnato ad Alzate, Luca Pompele era a Lavarone per la finale di Coppa Italia MBO. L’ottima terza piazza conquistata lo porta a pari punti con Fabiano Bettega in testa alla classifica finale di Coppa, ma al secondo posto per il numero inferiore di primi posti!! Bravissimo comunque!!

Il prossimo appuntamento è ai Campionati Italiani Long e Staffetta settimana prossima 20-21 settembre al Passo Vezzena. La PPN sarà presente con uno squadrone di 28 atleti nella Long e ben 10 staffette il giorno dopo!! Ci sarà da divertirsi!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.