Scroll Top

Ancora successi per la PPN!!

 Settembre si sa, è il mese della vendemmia e anche la Polisportiva Punto Nord non si sottrae a quest’usanza. Dopo aver raccolto molti successi al Campionato Lombardo Long, la squadra si ripete ai ben più importanti Campionati Italiani Long e Staffetta.

Si comincia sabato 20 settembre con il Campionato Long a Passo Vezzena (TN). Ci sono nuvole basse ma per fortuna non piove, al ritrovo per incontrarsi bisogna chiamarsi ad alta voce vista la scarsa visibilità, ma per fortuna pochi minuti prima del via, le nubi si alzano.

La PPN è presente come non mai in passato: ben 28 atleti al via in molte categorie. Le speranze di salire sul podio sono poche e concentrate sulla più titolata fra di noi, Elena R. in W40 e magari su qualche exploit delle nuove leve (Alessia o Guglielmo).

Elena R. fa un’ottima gara e sfiora il podio arrivando 4^. Ma Nadia G. corona una stagione sfavillante facendo meglio di Elena per 16 secondi, conquistando così il terzo posto!! Bravissima!!! Con questo podio ai campionati Italiani inoltre rafforza la sua leadership in Coppa Italia (Oltre a Campionato Italiano valeva anche come terz’ultima prova di coppa italia).

Molto bene anche Stefano che vince la MC, Guglielmo 4° posto in M14, Diego  e Cristina E. (sesti in M12 e W50). Buoni piazzamenti nei 10 per Luca (7° in M20), Eleonora (8^ in W16) Alessandra (9^ in W35) Alessia e Eugenio (decimi in W14 e M50). anche tutti gli altri hanno contribuito al 

Nel complesso una prestazione eccezionale di squadra, che con ben 97 punti chiude al 7° posto di giornata dietro solamente agli squadroni (Primiero, Besanese, TOL, Masi, Cus Bologna e Pergine).

Domenica è IL giorno, Campionati a staffetta. C’è un bel sole che illumina il campo gara. La tensione è palpabile, per molti è la gara più importante e più bella dell’anno.

Noi PPN siamo presenti con 10 staffette + Irene in W12. A fare il tifo pure Sonia, Roberto, Rosy e i vari “puntini”. E’ presente anche Francesco che non aveva corso la Long per un forte raffreddore, ma non ha voluto mancare alla staffetta. Ombretta e Michela arriveranno direttamente in auto dalla Brianza per correre due terze frazioni in W35. 

 Si parte, con il tifo alle stelle. Tra i primi ad arrivare al cambio Guglielmo 2° a pochi metri dal primo in M13. Petru e Diego pagano dazio all’inesperienza ma dando il massimo riescono a concludere ad un onorevole 10° posto: tutta esperienza per i prossimi appuntamenti.

 

I cambi si succedono, gli sguardi PPN si concentrano in W35 dove Nadia/Alessandra/Elena R sono in gradi di competere per il podio. Purtroppo le avversarie vanno forte e non commettono errori e le nostre alla fine sono quinte, seguite al 7° e 8° posto dalle altre due staffette W35: Emanuela/Cristina E/Ombretta  e Barbara/Elena P/Michela. 

Grande risultato in W17 dove Alessia, Anita e Eleonora, con una gara regolare senza errori chiudono meritatamente al 3° posto, conquistando le luci della ribalta e i complimenti di tutti: BRAVISSIME!!!

Si difendono come possono Andrea, Francesco e Luca in M20 chiudendo all’ottavo posto. In MAK la grandissima frazione di Maurizio (miglior tempo di frazione) porta i compagni Luigi e Fabio a chiudere al 5° posto. Chiudono al 4° posto (ma moralmente terze) Francesca, Cristina M e Anna in WAK. Menzione anche per la staffetta Open in cui Marco DF nonostante il mal di schiena conclude la sua frazione, permettendo alla sua squadra composta anche dal figlio Stefano e dal mitico prof Mauro (6° posto di frazione) di classificarsi al 27° posto finale. 

Infine complimenti anche a Paolo e Eugenio che senza il pessimo errore (PM) del presidente avrebbero concluso all’ottavo posto una M45 competitiva come non mai. 

 Insomma un week end ricco di successi e di  buonumore, che ci ha proiettato al 14° posto in classifica generale, 15° in giovanile e 6° tra i master. Per chiudere la stagione mancano solo le due gare di Coppa Italia in Liguria: la presenza in massa del team garantirà un risultato mai raggiunto prima in campo nazionale.

Forza PPN!!!

 

 

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.