Domenica 28 ottobre 2018: pioggia e vento bagnano e spazzano tutto il Nord Italia, Valtellina (ovviamente) compresa. In programma l’ultima bi-sprint del 2018 a Sondrio, dopo Angera (15/4), Bergamo-Longuelo (2/6) e Milano-Barona (30/9). Organizzazione a cura dell’Agorosso, che per l’occasione sfrutta al meglio la ‘ristretta’ zona di gara, in cartina 1:4.000, facendo partire la seconda manche dal punto d’arrivo della prima (con qualche disguido per i primi a partire in seconda frazione, quando erano ancora presenti il finish e la 100 della prima!!). Ma nonostante le intemperie tutto poi s’è concluso senza intoppi tecnici e soprattutto senza feriti gravi (il maggior ‘nemico’ in gara infatti era costituito dai molti tratti lastricati bagnatissimi o lunghe scalinate…). E i tempi sono stati più o meno rispettati, con premiazioni introno alle 13:45.
Molte le attese dei tanti atleti PPN impegnati, e alla fine un buon bottino di risultati per la nostra Polisportiva: 2 primi posti (Eugenio M45 e Mariano M65), 5 secondi (Sofia C. W12, Lisa C. W13/14, Elena R. W35, Cristina E. W45 e, udite udite: Anastasia T. in WE !!!) e 5 terzi (Gigi M45, Elisa T. W12, Valeria T. W13/14, Ombry W35, Nadia G. W45).
L’evento s’è concluso con un rapido giro tra le molte bancarelle per la sagra dei ‘Formaggi in piazza’, 2018 (commercianti tutti incavolati, ovviamente). E poi rientro a Milano, con Giorgio. Ma in auto c’era una nuova (per me) nuova compagna di viaggio e da poco tesserata Fiso PPN: tale Anastasia Trifilenkova, classe 1995, russa doc, di Mosca, bionda, occhi azzurri. Nazionale del Team russo ai recenti Campionati mondiali MTBO. Qui il suo link IOF https://eventor.orienteering.org/Athletes/Details/6009 e questa la sua scheda FISO: http://www.fiso.it/tesserato/LB8569/2018
Anastasia è anche su FB, studia Chimica alla Bicocca, e certamente sentiremo parlare ancora molto di lei…
Grazie Anastasia, benvenuta in PPN e in bocca al lupo !! nello sport e nella vita.
Nonno Mariano