Per il weekend 8-9 Aprile 2017, il Nirvana aveva organizzato una 2-giorni Orientistica internazionale di tutto rispetto: Sprint sabato a Dervio e Long domenica a Pian Rancio-S.Primo, sopra Magreglio.
La nostra PPN era presente con 11 atleti sabato, e 21 domenica, di cui 9 han partecipato ad entrambe le competizioni. Belle e impegnative le due gare, pur molto diverse. A guardare i risultati, personalmente mi stupisce sempre il fatto che ci siano atleti che riescono ad andar bene in specialità così diverse, fenomeno che emerge soprattutto tra i Master e gli ultra-Master (un esempio per tutti: in M65 il De Paoli, dell’U.S.Primiero è riuscito a primeggiare in entrambe!).
Di sabato la cosa più bella probabilmente è stata l’emozionante corsetta di una nostra giovane promessa: Jacopo, che con il nonno è riuscito a completare il suo percorso ESO e a classificarsi 2°, ma 1° degli italiani!! la sua prima vittoria, crediamo… 😉 Domenica invece, i tre magnifici saliti al podio della seconda gara di Coppa Italia 2017 (specialità Long) sono stati: Guglielmo (M16), Fabio (M35) e Elena (W45), tutti e tre terzi. Bravi tutti, specialmente se si pensa alle difficoltà atletiche e tecniche della prova, molto impegnativa. E pensare che Fabio, al mattino, mi confidava: qui l’importante sarà riuscire a finirla, la gara… 😉
Bravi! Ho dedicato loro l’immagine collage in testata a questa breve news. Buona e serena Pasqua a tutti.
nonno Mariano
FORSE UNA GARA ORIENTISTICA PENSATA PER GLI AGONISTI, TOPPATA INTERAMENTE PER LE ” GIOVANI PROMESSE” CON ERRORI CHE HANNO RISCHIATO DI FARCI PERDERE ” I GIOVANISSIMI CHE STANNO INIZIANDO A CONOSCERE” IL NOSTRO SPORT.