La stagione agonistica PPN s’è conclusa Domenica 27/11 a Clusone (BG), in una splendida giornata luminosa e fredda che ha regalato tante emozioni ai presenti. La gara concludeva il Trofeo LOMBARDIA 2016, in cui come sappiamo, abbiamo tanti nostri Atleti che alla fine si possono fregiare del titolo di N.1 nelle rispettive categorie. Li ricordiamo qui, raggruppati per Settori. JUNIOR: Sofia (W12), Diego e Irene (MW14), Guglielmo e Anita (MW16), Alessia (W18). MASTER: Fabio (M35), Alberto (M45), Roberto (M65). Nella ‘Festa dell’Orienteering Lombardo’ del pomeriggio, sono stati anche premiati i Campioni Regionali di CO individuale 2016, e anche qui dobbiamo ricordare i nostri bravi Campioni di quest’anno: Guglielmo (Middle e Long M16), Fabio (Long e Sprint M35), Roberto (Middle M65), Sofia (Middle e Sprint W12), Lisa (Long W12), Alessia (Sprint W18), Elena (Long W35), Cristina (Middle W45).
Non sono stati premiati i Campioni regionali Staffetta 2016, che verranno premiati nel 2017, alla prima gara, assieme alle premiazioni di Società. Anche su questo fronte le notizie per la PPN sono buone, anzi ottime direi. In staffetta infatti ritroviamo Campioni regionali 2016 queste coppie PPN: Guglielmo e Diego in M17, Alberto e Fabio in M35, Mariano e Roberto in M55 e Alessia e Eleonora in W17. Cioè 4 Staffette CR su 8 assegnate; non male. In tale specialità ‘battiamo’ la Besanese (3 CR) e il Nirvana (1).
Grazie quindi a tali Atleti PPN, ma anche ai tanti altri che hanno contribuito con i loro risultati, la nostra Società a fine Campionato regionale si ritrova al 2° posto in Classifica Generale di Società, con 21.033 punti e dietro alla ‘solita’ Besanese, prima, a quota 27.744. Si tratta di un bellissimo traguardo, storico: mai prima d’ora la PPN era andata così in alto. E ciò grazie all’impegno e alla costanza partecipativa di un bel mix di Atleti di tutte le età (con un calo nella fascia dei SENIOR), a cui quest’anno si sono aggiunti i punti ‘pesanti’ di due nuovi arrivi in categoria Master, del calibro di Alberto G. e Stefano B.
Grazie a questo impegno corale siamo anche in grado di annunciare (almeno ‘ufficiosamente’) che nella classifica finale regionale per ‘Settori’ abbiamo il primato in due Settori su tre, e cioè: Junior (6.916 PPN contro i 5.995 Besanese) e Master (9.041 PPN, 8.571 Besanese) !! che guarda caso rimandano alle belle prestazioni di Clusone ricordate sopra. Bravi quindi i giovani e anche i ‘meno’ giovani… ;-). Il tutto avvalora il ‘brindisi’ che s’era fatto a Clusone: alzando i bicchieri, qualcuno infatti aveva brindato ‘ad una annata eccezionale’. Ed è stato proprio così. Dati e immagini anche sul sito www.fisolombardia.it. A breve si spera verrà sistemato sul ns sito il sistema di gestione immagini (‘Galleria foto’, ora ferma alla 2gg della Valsugana 2016). nonno M.