Come già avvenuto negli scorsi anni, ancora una volta sono stato chiamato a tenere una lezione , durata circa 1 ora e mezza, sulla topografia, sulla lettura delle carte e rilevamento delle coordinate, calcolo dell’azimut e delle distanze, mezzi e metodi di orientamento ed, infine, cenni sull’orienteering.
Sabato 5 giugno con ritrovo presso la cascina del Sole al Parco di Monza, nell’ambito della manifestazione “Sport nel Parco” si terrà una esercitazione per i soci CAI relativa alle nozioni apprese (percorso di circa 4 Km da fare in 2 ore con un tratto di orienteeering e 4 tappe con esercizi vari).
Sia per la lezione di Venerdì sera, sia per la esercitazione di sabato, oltre ai corsisti CAI l’invito è esteso anche ai soci ed agli amici della PPN. Chiedo soltanto di confermarmi la partecipazione via Mail : t.amelio @tiscali.it entro giovedì per darmi modo di preparare i materiali per tutti i partecipanti.
CHI HA GIA’ FATTO QUESTA ESPERIENZA E’ RIMASTO ENTUSIASTA!
PS. chi vuol saperne di più sui contenuti può consultare, nell’archivio “notizie flash” , l’articolo pubblicato il 29 giugno 2009 dal titolo: “Orientamento non solo orienteering”