Scroll Top

Orientamento tra luoghi e fatti della grande guerra

 

  28 settembre 2014 Monza ricorda i Caduti della Grande Guerra

 Il Prefetto di Monza e Brianza,  in occasione  del centenario dell’inizio della prima Guerra Mondiale , in collaborazione con le associazioni civili, militari, culturali, sportive e l’ufficio scolastico territoriale,  ha promosso una serie di iniziative per commemorare l’evento che, più d’ogni altro, ha segnato la storia dell’ Europa tutta.

Nell’ambito di queste iniziative, l’Unione Ufficiali in Congedo, le Associazioni d’arma,e la Croce Rossa   allestiranno , in piazza Trento e Trieste, una tendopoli didattica per ricostruire alcuni aspetti della vita dei nostri nonni. La giornata commemorativa è stata significativamente denominata: 

” Non dimenticateci… dai banchi di scuola alle trincee”

Nell’ambito  della manifestazione la Polisportiva Punto Nord, in concomitanza  con la prova sprint del Trofeo Lombardia, organizzerà due  percorsi orientistici (2,5 e 5 Km).

La partecipazione è riservata alla categoria esordienti, famiglie, scuole, associazioni o gruppi spontanei . Si potrà partecipare anche in coppia o a piccoli gruppi. La partecipazione è gratuita.

I punti di controllo (lanterne) saranno posti in luoghi la cui toponomastica o monumenti ricordano persone, luoghi od eventi della Grande Guerra . Ci saranno anche delle domande le cui risposte, punzonate sul cartellino gara, determineranno la classifica .

 Sarà gara validida per l’assegnazione del

  XV Trofeo Raffaele Merelli  Medaglia d’Oro al V.M.

ALLEGATO REGOLAMENTO GARA

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.