In autunno inoltrato, la PPN coglie importanti risultati nel genovese, dove nel weekend 21-22 Ottobre erano in calendario due importanti eventi di CO: Sabato 21 a Bolzaneto (GE) la finale di Coppa Italia (sprint) e il giorno dopo ai Piani di Praglia (GE) il Campionato Italiano di CO staffetta.
Nella finale sprint di Sabato, ad una leggera delusione per la nostra nazionale Caterina D. (un PE che se lo ricorderà, immagino 😉 ) son seguiti ottimi risultati per Fabio C. (1° in M45), Sofia C. (2^ in W18), Angelo B. e Stefano D. (rispettivamente 2° e 3° in M60) !! (per dovere di cronaca citiamo anche il bravo Alberto G., medaglia di legno in M45, a soli 23″ dal vincitore Fabio!)
Le staffette di Domenica 22 ai Piani di Praglia ci hanno regalato conferme ma anche una bellissima sorpresa, al femminile 😉 Se infatti in M55 il 3° posto del trio Alberto G., Stefano D. e Angelo B. rientra nella relativa ‘normalità’ della specialità (considerato il curriculum dei tre bravissimi atleti), il successo femminile di Cristina E., Elena R., Anna Q. in W45 credo abbia sorpreso un po’ anche loro. Che però sanno di aver dato il massimo, conquistando così il meritato titolo di Campionesse italiane di CO staffetta 2023. Risultato cercato, voluto e ottenuto strappandolo con i denti fino allo sprint finale della brava Anna (alla fine soltanto 3″ di vantaggio sull’Orienteering Tarzo!!). wow! Grazie ‘ragazze’ 😉
Con queste due gare si sono conclusi i circuiti nazionali di Corsa Orientamento FISO che per ora in classifica generale nazionale vede la PPN confermare l’ottimo 12° posto dello scorso anno, mentre per le diverse fasce d’età si registrano miglioramenti negli Junior (12°, +5 posti); Master (5°, +3) mentre i Senior registrano un lieve arretramento (11°, -2).
Ora gli atleti e le atlete PPN sono chiamati/e agli ultimi impegnativi sforzi partecipando alle ultime gare Regionali:
- 29/12: Milano-Barona (MI), 2° LST (a cura della nostra società)
- 5/11: Bosco Solivo (NO), 5^ prova del T.L. e Camp. reg. long (Ist. Dalla Chiesa)
- 12/11: Brescia (BS), 3° LST (Nirvana Verde)
- 18/11: Casatenovo (LC), 4° LST (Besanese)
- 10/12: Mezzago (MB), Camp. reg. Sprint Relay.