Scroll Top

Strani casi a Lo-Lo (BG)

DSCN2382

Nel giorno della Festa nazionale (che ricorda quel 2/6/1946 in cui, poco più di un anno dopo la Liberazione il popolo italiano scelse la Repubblica) c’era in programma la 2^ prova del Lombardia Sprint Tour 2018. A Bergamo, frazioni Longuelo e Loreto (se a Milano abbiamo il quartiere No-Lo, lì hanno il Lo-Lo…;-). Bi-Sprint, come vuole la formula di gara. E alla fine, a giudicare dai volti sorridenti, pare che tutti si siano divertiti. Forse qualcuno un po’ meno, nel non trovare la lanterna e/o stazione SI al suo posto in gara (vero Paolo?)…

Fatto sta che, ascoltando storie di protagonisti e guardando i risultati, c’è da dire che a Longuelo, quel giorno, si sono verificati alcuni fenomeni strani… molto strani, delle … congiunzioni astrali??

Cominciamo dal luogo del ritrovo: ‘spazio Polaresco’: ex colonia elioterapica costruita nel 1936, di stampo fascista e stile rigorosamente littorio come riporta wikipedia

Oggi spazio servizi con molte opportunità, inserito in un bell’ambiente verde e sportivo. Un po’ inquietante, il costruito, ma il verde intorno è molto godibile.

Poi gli iscritti: se la ‘corazzata’ Besanese ne presentava 34, noi più modestamente ne abbiamo presentato 23, tra cui la bella famiglia giapponese Teramura di papà Dai e mamma Eriko (nuovi tesserati PPN?? Welcome!!). Ditemi voi se questa non è una bella sorpresa! – almeno per me che è la prima volta che li vedo. 

Altra novità iscritti: la numerosa partecipazione di atleti sordi, della FSSI (fed. sport sordi italia) che avevano aderito alla chiamata del loro speciale volantino DEAF. Simpatici e sempre sorridenti nonostante la disabilità. Bravi loro e brava l’organizzazione.

E ora guardiamo le classifiche. Qui le congiunzioni astrali toccano il vertice! Se osservate la classifica degli M45 vien da chiedersi: ma gli altri, dov’erano??  su 8 partecipanti, di cui 7 classificati, i primi 6 posti sono conquistati dai nostri prodi Master PPN, nell’ordine: Alberto, Remo, Eugenio, Giorgio, Luigi, Stefano. Ditemi voi quando potrà capitare un’altra …congiunzione simile!?!? Ma continuiamo con i casi insoliti. Guardate la M65: vince il bravo Carlo Nessi su Marco Pinna. Ma terzi sono Mariano e Roberto. Guardate i tempi-somma finali: stesso tempo, al secondo: 31’22”. Incredibile! Io sono molto contento della mia progressione (dal 4° posto della 1^ frazione al 1° nella seconda); Roberto un po’ meno, mi diceva.

Ora riprendiamo ad allenarci, in vista della bella e impegnativa 2gg del Resegone del prossimo weekend.

Le mie foto al solito link di www.fisolombardia.it .  Ciao. Nonno M.

 

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.