Il Team Building Orienteering aiuta a creare affiatamento tra colleghi, a trasformare il “lavorare insieme” in un più proficuo lavorare in team verso un obiettivo comune.
Molti sport sono utilizzati come attività di team building e tra di essi spicca l’orienteering, in quanto è particolarmente efficace per svariati motivi e si presta bene a paralleli con le attività lavorative.
L’orienteering, o corsa di orientamento, è una disciplina sportiva che ha come obiettivo quello di completare – nel minor tempo possibile – un percorso definito dal passaggio obbligato presso alcuni punti di controllo, con il solo utilizzo di una bussola e di una cartina topografica disegnata appositamente per questo sport.
Perchè fare team building con l'orienteering?
Innanzitutto si pratica a contatto con la natura; una giornata outdoor ha un coinvolgimento emotivo maggiore dato dal fatto di dover agire in un ambiente che non si conosce.
Inoltre il Team Building Orienteering racchiude i principi fondamentali per lavorare bene in gruppo:
Tutti questi aspetti sono sempre presenti e trattati con attenzione nell’attività di Team Building Orienteering che organizziamo; inoltre, dividendo i partecipanti in piccoli gruppi, facciamo in modo che siano tutti coinvolti e protagonisti attivi in prima persona.
Cosa prevede l'attività
L’attività in genere si compone di tre momenti principali: briefing iniziale con le prime nozioni di orienteering, la spiegazione degli esercizi e la loro finalità; a seguire l’attività vera e propria, per terminare con il debriefing in cui si raccolgono i feedback dei partecipanti in modo da fissare l’esperienza vissuta, e si esaminano le considerazioni finali sull’attività con rimandi alla vita lavorativa.
Perchè scegliere la Polisportiva Punto Nord
La Polisportiva Punto Nord ha tra i sui soci numerosi tecnici in grado di organizzare iniziative di Team Building Orienteering in tutto il Nord Italia (specialmente in Lombardia, Milano – Pavia), della durata variabile da mezza giornata ad un paio di giorni, per gruppi da 10 a 200 persone.
Organizziamo attività di Team Building per le aziende dal 2014; in questi anni abbiamo avuto il piacere di lavorare con molte realtà tra le quali possiamo citare: Accenture, Bmw Bank, Canadian School of Milan, Collegio San Carlo, Decathlon, DLL, Emirates, Facile Ristrutturare, Intesa San Paolo, Lego, Levi’s, Mediolanum, Mercer, Optima, Oracle, Polimi, Save the Duck, Sorgenia, Urban Sports Club e molte altre.
Altamira, una azienda italiana che produce software per le risorse umane ha segnalato la nostra società in un articolo sulle attività di team building. Potete leggerlo sul loro Blog Ufficiale.
Anche il sito www.conoscounposto.com ha inserito la nostra attività di team building orienteering tra i suggerimenti per un buon team Building da fare a Milano: potete leggere l’articolo sul loro sito
In qualità di Associazione Sportiva Dilettantistica, tutte le nostre iniziative non hanno fini di lucro e il ricavato viene reinvestito nella promozione dell’attività sportiva tra i giovani.
Chiedici maggiori informazioni
Compila il form sottostante per chiedere maggiori informazioni o un preventivo personalizzato.
Oppure contattaci sulla nostra Pagina Facebook.