Il CONI annualmente indice uno speciale ‘Trofeo’ (il Trofeo CONI) per tutte le Federazioni sportive che vogliono aderire (http://www.coni.it/it/trofeoconi.html) e riservato alle Categorie Under 14.
La nostra Federazione aveva aderito per tempo, e quindi aveva sollecitato i vari Comitati regionali ad attivarsi, con le proprie Società, stimolando la partecipazione giovanile MW12 e MW14. Il CRL aveva stabilito che la prevista ‘fase Regionale’ sarebbe stata la gara di CO individuale Sprint di Mezzago 29/5. Sappiamo che nelle Categorie citate la PPN presenta delle ‘promesse’ che ormai stanno diventando delle ‘certezze’, che si fan sempre onore alle gare. E così è stato anche per Domenica scorsa, a Mezzago, in cui in W12 il podio è stato solo dei nostri colori (con Sofia che vince sulla sorella Lisa e su Elisa T.), mentre in W14 vince Valentina C (Besanese) ma la PPN agguanta il 2° preziosissimo posto con Matilde Ravetta. In M12 la PPN ‘sbaraglia’ il campo (non è colpa nostra se gli altri non ci sono!!!) con Leonardo Moro e Filippo Sanesi, mentre in M14 vince Simone Magenes (Besanese) ma di solo un secondo (!!!) sul nostro bravo Diego.
In virtù della speciale classifica, stilata con i criteri dello speciale regolamento, la PPN vince 6 a 9 sulla Besanese (qui vince chi fa meno punti!!!) e così ha acquisito il diritto di partecipare alla fase NAZIONALE che si terrà a Cagliari dal 22 al 25 Settembre prossimi. La squadra dovrà essere formata da 3 elementi, non dello stesso sesso (vedi regolamento tecnico/sportivo FISO). I costi sono a carico del CONI (v. regolamento generale). Complimenti a tutti i nostri giovani!!! Questa vittoria sottolinea il fatto che l’Orienteering è fatica ma anche …soddisfazione!!! Ora si tratterà di ‘comporre’ la squadra, a cura del nostro settore Tecnico. Arrivederci in Valsugana. nonno Mariano